Al momento stai visualizzando Napstamind conquistano con “Nessuno resterà”

Napstamind conquistano con “Nessuno resterà”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

I Napstamind si stanno avvicinando alla pubblicazione del loro nuovo album, ma nel frattempo ci presentano il singolo “Nessuno resterà”. Il brano, come il precedente, mantiene uno stile un po’ cupo, soprattutto nel testo, ma a livello di melodia il rock strizza l’occhio agli anni ’60 portando una brezza fresca e leggera.

Toni caldi e avvolgenti accompagnano un testo introspettivo che ci fa conoscere un po’ meglio questa giovane band.

Nessuno Resterà è il secondo singolo del disco, un pezzo che parla di un melanconico abbandono alla solitudine. Infatti le sonorità sono leggere e sognanti, con l’alternarsi di una strofa incalzante ad un ritornello più sospeso, fino a sfociare nell’assolo finale dove si raggiunge il climax“, così la band descrive il proprio brano.

I Napstamind ci sanno fare con il rock e lo dimostrano sviluppando melodie differenti, legate tutte da un fil rouge.

Video

Ascolta

I Napstamind sono una band rock psichedelica di Roma composta da Michele, Lorenzo e Michelangelo. La band racconta la sua visione della condizione umana attraverso le voci di tutti i membri che si alternano durante lo show.

Musicalmente propongono un’esibizione caratterizzata da una continua variazione di intensità ed emozioni, passando da momenti introspettivi e spaziali fino a raggiungere sonorità fuzzose / hi-gain e ritmi movimentati.

I Napstamind fanno parte della scuola Saint Louis College of Music e hanno pubblicato i loro primi lavori discografici nel 2024 suscitando fin da subito l’interesse del pubblico.

Lo stesso anno il Saint Louis College of Music vince due Bandi SIAE PER CHI CREA “NUOVE OPERE” per la produzione di album di 11 tracce e “TOUR INTERNAZIONALE” per la produzione di un tour internazionale.

E’ proprio grazie a questo bando che i Napstamind pubblicheranno a fine estate “Nel Giardino a Vapore”, il loro primo album che verrà promosso tramite un tour internazionale.

“Rovi” e “Nessuno resterà” sono i primi singoli estratti dal disco.

michelaredazione

michelaredazione