Al momento stai visualizzando Nausica ci ammalia nel suo debutto discografico con “Il cuore ha scelto te!

Nausica ci ammalia nel suo debutto discografico con “Il cuore ha scelto te!

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Per molte persone la musica non è soltanto un passatempo, ma una vera passione, una ragion d’essere che riempie la vita e le giornate. Le note, gli accordi e le armonie diventano il pane quotidiano e ogni episodio della vita può essere abbinato a testi e a musica.

Quando due persone che condividono la passione per la musica si incontrano e si innamorano, quello non potrà che essere un amore speciale ed indistruttibile. Trovare una persona con cui poter parlare di musica e con cui poter condividere le emozioni e suggestioni che solo questa fantastica arte sa regalare è probabilmente una della cosa più belle del mondo.

Il Cuore Ha Scelto Te è il primo singolo della cantante italiana Nausica che dedica al suo compagno Gianni Belleno (batterista della storica band progressive rock New Trolls) questa stupenda canzone d’amore. Una vita all’insegna della musica ha portato i destini di queste due persone ad incontrarsi e la loro passione in comune si è concretizzata con questo brano in cui possiamo apprezzare la magnifica voce di Nausica. Il pezzo è distribuito dall’etichetta italiana Artisti Online di Marco Gatti che si sta occupando anche della promozione attraverso tutti i suoi canali.

Un agile filo di batteria ci introduce in un’atmosfera ariosa e sognante su cui viene esposto un tema di tastiere sentimentale che ci fa tornare in mente quel romanticismo d’altri tempi della musica italiana della seconda metà degli anni ’80.

Dopo questa suggestiva introduzione l’accompagnamento si ferma per dare spazio alla voce di Nausica che inizia la sua passionale narrazione su un tappeto di tastiere emozionanti. La linea vocale è bellissima ed il timbro scuro della cantante ci incanta con la sua forza e sicurezza. Lentamente la traccia torna a riempirsi di elementi che enfatizzano le note del cantato portandoci al ritornello.

In questa sezione la voce si fa più intensa ingrossando l’ambiente con le sue vibrazioni profonde. Il sound del pezzo è incredibilmente solido, rotondo e perfetto. La produzione eccellente mette in risalto i suoni brillanti e cristallini dell’arrangiamento che risultano perfettamente bilanciati.

Il testo della canzone è intimo e passionale e ci racconta di questa storia d’amore con sincera spontaneità. Nella seconda metà del brano si aggiungono dei cori maschili che sembrano simboleggiare il referente di questo amore che condivide e ricambia con altrettanta passione quel sentimento profondo espresso dalle liriche. La coda del brano continua con questo dualismo simbiotico che suggella questa unione speciale.
La canzone termina con le meravigliose note delle tastiere che chiudono elegantemente la traccia lasciandoci con una luce brillante negli occhi.

Un brano dolce e appassionato interpretato con con enorme trasporto.

Video

Ascolta

Baldo Sara, in arte Nausica, nasce a Verona ma nelle vene le scorre il calore partenopeo grazie alle origini napoletane da parte di mamma. Nella sua famiglia la musica è sempre stata parte integrante del vivere quotidiano grazie ad un  nonno musicista e ad uno zio che insegnava al conservatorio a Milano.

Fin da piccola si esibiva in modo amatoriale in locali, pizzerie, nei vari karaoke della zona veronese, finchè ha iniziato a partecipare ai concorsi musicali avendo sempre dei buoni risultati.

Nel 2022 l’incontro con Gianni Belleno (ex batterista dei New Trolls) le ha cambiato la vita privata ed artistica;  dal loro sodalizio è nata “Il cuore ha scelto te” in cui racconta proprio la storia d’amore.

Artisti Online

Artisti Online

Etichetta Discografica, Studio di Registrazione e Ufficio Stampa per Artisti Emergenti.