Al momento stai visualizzando Nicomi si racconta nel suo primo EP

Nicomi si racconta nel suo primo EP

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Il primo EP di Nicomi, “Buio”, si apre con un pezzo intenso e a tratti struggente. “A un passo da te” è un dialogo tra fratello e sorella, scomparsa prematuramente, che continuano ad essere legati e mai distanti. Si prosegue con “Quanto costa” ed improvvisamente si cambia sound: un pezzo scanzonato ed un mood estivo. Un ritornello trascinante che parla di scelte, dove l’amore resta sempre quella più giusta.

Il ritmo si spezza di nuovo con “L’ultima volta”: una ballad pop emozionante, fatta di immagini nitide che ripercorrono una relazione finita. “Ti porterò con me” potrebbe essere senza problemi un tormentone estivo, di quelli belli: una promessa d’amore a ritmo estivo che porta allegria. L’EP si chiude con la title track, “Buio”. Un brano dallo stile indie pop, dal forte impatto emotivo che coinvolge in un crescendo dal bridge fino al ritornello.

Nicomi è un cantautore vero perché sa unire le influenze di un cantautorato più classico che sicuramente ha ascoltato molto, alla scrittura ed al sound moderno, senza cadere nel banale e restando credibile.

Ufficio Stampa: Brainstorming Music

Una freschezza nella scrittura che ti coinvolge con immagini nitide e che riesce ad applicare sia a pezzi più intensi che a ritmi più scanzonati. Un cantautore che consiglio e che farà strada.

Ascolta

Nicomi è Francesco Strisciuglio, giovane poeta musicale. Un cantautore di Bari classe ’01.

Si innamora della musica in tutte le sue sfaccettature fin da piccolo. La musica lo accompagnerà nei momenti più bui. Nel 2018 inizia il suo percorso di studi musicali, anche se in modo saltuario.

Tre anni dopo, con il sostegno morale della sua famiglia, entra a far parte dell’ “Accademia Artisti” di Roma, iniziando un nuovo percorso professionale che lo aiuterà molto a credere ed a sperimentare nuove cose. Il suo approccio con la musica diventa più concreto quando inizia a scrivere canzoni per una esigenza personale.

NICOMI è un ragazzo romantico, innamorato del concetto amore, argomento che troveremo spesso nei suoi brani con quel velo poetico ma allo stesso tempo diretto. Nelle sue canzoni vuole raccontarci la sua vita, come se fossero fotogrammi racchiusi in una canzone.

Nel 2021 firma il suo primo contratto discografico con “Vaniglia Dischi”. Nel 2022 pubblica i suoi primi due singoli “L’ultima volta” e “Quanto costa”. A febbraio 2023 esce il suo primo EP “Buio”, anticipato dal singolo “Ad un passo da te.”

michelaredazione

michelaredazione