Al momento stai visualizzando “Niente è per sempre” di Filippo Arpaia, Marco Fasano e Antonio De Carmine prinicpe

“Niente è per sempre” di Filippo Arpaia, Marco Fasano e Antonio De Carmine prinicpe

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Ci sono brani che non hanno bisogno di effetti speciali per arrivare dritti al cuore. “Niente è per sempre”, di Filippo Arpaia, Marco Fasano e Antonio De Carmine Principe, è uno di questi. Una ballad intensa, in cui le voci dei tre artisti si fondono con naturalezza su una melodia avvolgente, arricchita dal suono evocativo dell’armonica.

Il testo è una riflessione profonda sulla vita, sui cambiamenti inevitabili e sulla necessità di lasciare andare. Non c’è tristezza, ma consapevolezza: ogni momento è unico, ogni cosa si trasforma, e il segreto sta nell’accoglierlo senza paura. Il brano invita al perdono, a mettere da parte il rancore per trovare una forma di saggezza, forse persino di salvezza.

C’è Napoli, c’è esperienza, c’è autenticità in questa canzone. È il risultato di anni di collaborazione tra tre artisti che conoscono bene il valore della musica d’autore. “Niente è per sempre” non si limita a essere ascoltata: si sente dentro, si vive. E quando finisce, lascia quella sensazione dolceamara che solo le belle canzoni sanno regalare.

Un pezzo che scorre, sì… ma che resta.

 

CREDITI:

– Autori: Filippo Arpaia – Marco Fasano – Antonio De Carmine

– Compositori: Filippo Arpaia – Marco Fasano – Antonio De Carmine

– Prodotta, arrangiata e interamente suonata da: Antonio De Carmine

– Registrata al Toedo Studio

– Mix e Mastering: Principe

– Label: NyNa City 91 Records

– Distribuzione: Fenix

Ascolta

Biografie

Filippo Arpaia

Filippo è un architetto cantautore napoletano. Ha scritto canzoni come autore, alcune anche per il compianto Alex Baroni. Numerose collaborazioni tra i quali Roberto D’Aquino bassista produttore e bassista di Giorgia e Gigi d’Alessio. Tra le sue ultime pubblicazioni c’è il singolo “Sopravviverò”, scritto proprio con Marco Fasano e Antonio De Carmine principe, che lo ha prodotto.

Marco Fasano

Marco è un cantautore partenopeo. Ha debuttato al festival di Sanremo nel 2003.

Autore di tanti successi per Gigi Finizio, Serena Rossi, Anna Tatangelo e altri.

Autore e interprete anche di molte canzoni per UPAS (Un posto al sole). Ha pubblicato numerosi singoli e collaborato al successo di molti artisti

Antonio De Carmine

Antonio De Carmine detto Principe, chiamato così per aver vissuto nel castello del Maschio Angioino, a Napoli è un cantautore, autore, produttore.

Partecipò al festival nel 2001 con il duo Principe e Socio M. con la canzone “Targato NA”. Ebbe un enorme successo e scatenò una vero e proprio terremoto di polemiche per le tematiche trattate . È autore di colonne sonore e di sigle televisive RAI (Made in sud, Rai2 e altre) insieme a Frank Carpentieri, scomparso di recente.

 

michelaredazione

michelaredazione