Al momento stai visualizzando NIOX e il suo EP “Matrix Reloaded”

NIOX e il suo EP “Matrix Reloaded”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

NIOX è tornato con il suo nuovo EP “Matrix Reloaded”. Avevo conosciuto l’artista con il suo brano “Vertigine” e ascoltando questo disco mi rendo conto degli enormi passi in avanti fatti.

Ogni brano racconta una storia diversa: “Niente” mescola introspezione e ritmi Cumbia, trasportando l’ascoltatore in un viaggio personale; “Testarossa” esplode con l’energia graffiante dell’hard rock; “Fingere” si addentra in atmosfere oscure, esplorando la tensione tra autenticitĂ  e apparenze.

Ma è “America” il vero punto di forza: con il suo sound elettronico moderno e un testo che affronta la disillusione dei sogni infranti, Niox cattura perfettamente il senso di un’intera generazione.

L’EP è un percorso tra emozioni e generi diversi, che riesce a mantenere coerenza grazie all’identità unica dell’artista. Niox dimostra non solo di saper osare, ma anche di creare musica capace di connettersi profondamente con chi ascolta. Un lavoro che merita attenzione.

Ascolta

NIOX è Massimo Minniti, rapper di 28 anni che vive a Nova Milanese (MB).

I suoi primi singoli sono usciti negli store digitali nel 2018 e fanno parte del suo primo EP “Massimo”. Il rapper non si è mai fermato pubblicando tantissima musica, ha all’attivo diversi EP e un album uscito nel 2019 “Trashcani”. Diversi i singoli prodotti e mixtape pubblicati nel corso del tempo.

Ma NIOX è anche un animale da palco e fino ad oggi è riuscito a suonare in diversi locali tra cui Carroponte, Barrio’s, Autodromo di Monza, Tambourine, Slaughter e tanti altri.

La sua musica fa parlare di sĂ© e il rapper è stato ospite di diverse trasmissioni radio e tv. E’ anche l’ideatore di un brano che è diventato la colonna sonora di Avis Provinciale Monza Brianza.

Il 2024 si apre alla grande con la pubblicazione di diversi singoli e l’EP “Matrix”, seguito a novembre dal suo continuo “Matrix Reloaded”.

“Il mio motto è fai te, perchĂ© se non lo fai te nessuno lo fa per te.”

michelaredazione

michelaredazione