Fuori il video del nuovo inedito di Fabio Martorana, “Noi e l’immensità” (Warner Music), prodotto e arrangiato da Giancarlo Amendola. Già in radio e in digitale.
«Dedico questo singolo al rapporto tra genitori e figli, a tutti quei genitori ancora presenti, a quelli che non ci sono più, ai genitori adottivi e ai figli che nella memoria più intima non dimenticheranno mai certe emozioni, indelebili, cominciando con la frase che probabilmente, spiega meglio il significato di questo singolo: resto qui e immagino, sarà solo un attimo, mi guarderai sorriderò, sarà il nostro attimo – afferma Fabio Martorana – e penso che fermarsi e ricordare quei momenti spensierati, passati insieme ai nostri genitori, dove tutto sembrava eterno, dove tutto era color pastello, dove nulla ci poteva toccare perché eravamo protetti, sia il modo di fermare quei ricordi che restano impressi. Poi ci ritroviamo adulti, e diamo per scontato che tutto possa restare invariato, ma non è così, perché le cose cambiano, ciò che invece non cambia è l’amore dentro a quel rapporto che va oltre il tempo. Si può stare lontani, anche per tanto tempo, ma basta un attimo per rivivere ogni singolo istante, ogni singola emozione. A volte non è necessario parlare, basta solo guardarsi per capire quanto, nonostante lo spazio e il tempo, è ancora immenso questo rapporto che unisce i genitori ai figli.»
Il video, regia di Giancarlo Amendola e Fabio Martorana, che ha curato anche il montaggio, è stato girato a Villa Pauline (Pontinia) con la supervisione di Marisa Ronci, racconta l’artista nel suo io di ieri e di oggi, portando a galla i ricordi, le emozioni e i sentimenti che provava e che ancora oggi prova, all’ennesima potenza, in una location che unisce appunto i due Fabio, quello piccolo e quello adulto.