Al momento stai visualizzando Nuelle ci racconta “Fortissimo” il nuovo singolo feat. Attilio

Nuelle ci racconta “Fortissimo” il nuovo singolo feat. Attilio

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Abbiamo intervistato Nuelle, giovane artista campano di stanza a Torino, che dopo la sua prima release “Dimenticare un sabato” fuori per Tippin’ Factory, ritorna con un nuovo brano, sempre con la produzione del conterraneo ATTILIO, dal titolo “Fortissimo“. Noi lo abbiamo intervistato per farci raccontare qualcosa in più sul suo nuovo lavoro!

Ciao Nuelle, bentrovato! Siamo al tuo secondo singolo, come stai vivendo questi mesi di release?

Sto vivendo il grande successo di questo brano come un vero artista emergente, ho cambiato lavoro e tra qualche mese io e il mio socio Attilio, nonché produttore del brano, ci trasferiamo e prendiamo casa un pochino più in centro. Ogni tanto esco, chiamo mamma regolarmente ogni sera alle 20:00 e mio padre, invece, ogni volta che sono in pausa a lavoro per lamentarmi della mia vita. Però io e Attilio stiamo pensando già al prossimo brano e magari ad un futuro disco mentre apriamo di tanto in tanto spotify for artist per vedere come sta andando “Fortissimo”

“Fortissimo” è il titolo del vostro nuovo singolo fuori dal 15 aprile: c’è stato un evento che ha ispirato la scrittura di questo brano?

Attilio entra in camera mia e dice “frà ho fatto questo che ne pensi?” e ho subito iniziato a scrivere…era un brano molto diverso agli inizi fin quando non ho avuto un gran bel breakdown mentale e ho avuto la malinconia giusta per scriverlo così come lo ascoltiamo ora. Anche la produzione di Attilio è cambiata man mano che gli consegnavo tracce di voce. Direi che abbiamo collaborato in modo soddisfacente, siamo molto contenti di questo brano.

“Fortissimo” e “Dimenticare un sabato” hanno dei mood e delle sonorità differenti fra loro: Attilio e Nuelle come nascono i vostri brani?

Sono entrambi canzoni accomunate dalla sempre presente malinconia, le sonorità sono diverse perché “Fortissimo” ha una malinconia più energica rispetto a “Dimenticare un sabato”. I brani nascono da un condiviso bisogno di esprimerci, imprimere i sentimenti e condividerli con gli altri.

Ci sono degli artisti che ascoltate più spesso in questo periodo?

Attilio: Fred Again, Kanye West, Placebo e Lapalux

Nuelle: BNKR44, Jack The Smoker, Son Lux e Paolo Conte

State già lavorando al prossimo singolo?

Il prossimo singolo è potenzialmente pronto, dobbiamo solo decidere quale sarà tra i molti brani pronti o se vogliamo crearne uno da 0. A decidere questo sarà solo e soltanto l’istinto.

 

Nuelle ci racconta “Fortissimo” il nuovo singolo feat. Attilio

Emmanuel Calabrese, in arte Nuelle, nasce a Salerno nel 1999.
Inizia la carriera cantautorale pubblicando i primissimi brani nel 2016 con il nome “Spirito”
all’età di 16 anni per poi decidere più tardi di trasferirsi a Torino per proseguire la carriera.
I testi e la musica di Nuelle nascono da un esigenza di esternare sentimenti e sensazioni così grandi
che solo con una canzone si possono lontanamente percepire, nasce per provare a liberare l’anima
da sentimenti troppo pesanti per rimanere rinchiusi.
La scrittura è volutamente astratta, alcune volte ermetica, per lasciare spazio all’interpretazione dell’ascoltatore in base al suo vissuto e ai suoi sentimenti.

michelaredazione

michelaredazione