Con dei suoni che richiamano il cadere delle gocce si apre “Tienimi con te”, il nuovo singolo di Oneiroi. Il nome d’arte scelto ricorda un qualcosa di onirico, di vissuto nei sogni e nella mente, infatti i suoi brani sono tutti mistici. Melodie tendenzialmente rock che sperimentano con i suoni, muovendosi in maniera criptica e suggestiva.
“Tienimi con te” sembra un dialogo con una donna. Un dialogo dove l’autore vuole ricordargli la sua particolaritĂ e bellezza, senza essere supponente. E’ come se l’autore stesse osservando il soggetto a distanza, apprezzandone ogni dettaglio.
Definirei questo brano una canzone d’amore, un sogno ad occhi aperti. Oneiroi ha una certa verve poetica, i suoi testi sembrano semplici ma nascondono dentro di sĂ© piĂą di quello che danno a vedere.
“Il video prende questo concetto “Tienimi con te” e lo rappresenta in una maniera dolce e rassicurante. La storia è incorniciata da una caotica, ma affascinante Milano. La sapiente regia ci ha regalato una romantica fotografia.
La protagonista vive distante da una bimba a cui è in qualche modo legata, libero sfogo all’interpretazione, si sveglia e cerca di raggiungerla portandole un dono, un peluches che perde nel tragitto e che fa di tutto per recuperare. Quell’orso rappresenta gli sforzi che si fanno per chi amiamo, che sono l’unica cosa che ci dĂ la vera forza e un concreto orgoglio e guai se qualcuno si mette di mezzo!”, Oneiroi ci racconta come è nato il videoclip di “Tienimi con te”.