“Panic Room” è il singolo dei Five Sides dove si parla di sensazioni fastidiose in toni allegre, leggeri e rasserenanti. In questo brano il tema è la nostra camera che all’improvviso non è più un luogo sicuro dove rifugiarsi, ma diventa opprimente come i pensieri che ci invadono la mente.
Potrebbe essere un tema cupo, ma i Five Sides hanno l’ironia e la voglia di divertirsi dalla loro, quindi il risultato è un brano frizzante che affronta l’argomento con leggerezza. Smorza i toni e ci fa passare quel senso di oppressione. Mi piace proprio per questo! I ragazzi riescono a capire l’emozione e la loro canzone serve proprio a far passare quei brutti momenti.
“Panic Room” è una canzone rock necessaria in quei momenti no!
“Panic Room parla di un momento che tutti almeno una volta abbiamo vissuto: quando la notte, in solitudine nel letto, non riusciamo a prendere sonno perché la nostra mente continua a soffermarsi su quel pensiero che ci tormenta. Spesso riguarda cose, persone o situazioni a cui teniamo particolarmente e che abbiamo paura di perdere o di lasciare andare, così ci chiediamo se abbiamo fatto tutto il possibile per continuare a tenercele strette.
Questi pensieri si materializzano in demoni che ci tormentano ogni volta che smettiamo di pensare a tutti gli impegni della giornata. Così, la nostra stanza da letto non è più un luogo in cui rilassarsi e riposare, ma diventa il nucleo delle nostre paure, angosce e insicurezze, dal quale non riusciamo (e forse non vogliamo davvero) evadere” così i Five Sides descrivono il proprio brano.