Dal 15 novembre arriva nelle radio “Per amore” il singolo inedito di Roxy B., brano passionale e intenso, disponibile anche in digitale (L’n’R Productions / Universal Music Italy). Fuori anche il video.
“Con questo brano voglio comunicare che dobbiamo amare innanzitutto noi stessi se vogliamo dare amore ed essere amati – dice Roxy B. – e ho scelto come titolo “Per amore” perché trovo che sintetizzi appieno il reale messaggio contenuto nel brano. Spesso cerchiamo la felicità al di fuori di noi, nella relazione con l’altro, fino al punto di idealizzarlo e persino mettere da parte noi stessi. Pensiamo che dare sempre tutto, anche anteponendo i bisogni dell’altra persona ai nostri, ci assicuri il suo amore, per poi scoprire che, invece, ci porta ad allontanarla. L’amore è libertà. Si ama l’altro per ciò che è, non per ciò che dà.”
L’idea del video, girato a Napoli, è di Salvatore Maiorano, che ha curato anche la regia, riuscendo a tradurre in immagini incisive, dalla calda atmosfera rétro, la storia e le emozioni espresse nel testo, senza essere mai didascalico. Il video rappresenta un viaggio nel tempo attraverso la più antica delle arti, la pittura, per poi passare ad una moderna tecnologia come la TV cercando di raccontare l’amore che rimane invariato nel tempo e nelle epoche, usando un gioco di ombre e luci per enfatizzare lo stato d’animo e trasmetterlo allo spettatore attraverso primissimi piani e carrellate morbide a seguire l’andamento del brano.