Da venerdì 14 aprile è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Punk Rock Spot Vol. 1” (La Saletta Recordings), il nuovo lavoro del sound engineer, produttore e musicista novarese Walter Roncaglia, in arte PiLaF.
Composto da 8 tracce, “Punk Rock Spot Vol. 1” è il primo di una serie di album dedicati ai jingle e alle sigle delle pubblicità, dei film e dei telefilm degli anni ’80 e ’90, rivisitati in veste goliardica e in chiave punk.
«“Punk Rock Spot Vol. 1” è un disco divertente e con un gran tiro, per veri appassionati di retrò e di punk rock – afferma PiLaF – È uno sporchissimo lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo… ».
Chitarre distorte, ritmiche serrate e una buona dose di sferzante ironia sono gli ingredienti di “Punk Rock Spot Vol. 1”, un disco ‘One man band’ interamente suonato, cantato e prodotto dallo stesso PiLaF.
“Punk Rock Spot Vol. 1” contiene anche il singolo “Grandi Magazzini”, cover della sigla dell’omonimo film del 1986 con Lino Banfi, Paolo Villaggio e tanti altri volti noti della commedia italiana di quegli anni.
TRACKLIST:
5 Cereali
Formaggino Tigre
Robiola Osella
Euro Arredi
Cedrata Massoni
Gira La Ruota
Grandi Magazzini
A Natale Vuoi
CREDITI
“Punk Rock Spot Vol. 1” è stato prodotto, mixato, masterizzato e registrato da Walter Roncaglia presso La Saletta Recordings di Novara (NO). Voce Walter Roncaglia. Batteria, basso, chitarra e sintetizzatori Walter Roncaglia