Martina Zoppi torna a far parlare di lei con il singolo “Questa sera”. Ho ascoltato molti dei suoi singoli e c’è una cosa che non manca mai: una voce incredibile e ritmi accattivanti. Un mix di pop e r’n’b abbracciano l’ascoltatore per portarlo a vivere serate diverse dal solito.
“Questa sera” si ascolta con immenso piacere, ma il testo non colpisce particolarmente. Si parla semplicemente di una serata a ballare, del desiderio di stare con un potenziale tipo e basta. Non dico che la musica debba essere sempre impegnata, ma per quanto sia piacevole questo brano lascia un po’ poco una volta finito. Altra piccola pecca è che non si differenzia troppo dai precedenti lavori. Bella voce e bella melodia, ma non troppo di spicco.
“E’ un canzone d’amore che parla di un desiderio incessante di condividere momenti con una persona ma questo sentimento è nascosto da uscite, divertimenti, feste svaghi. E’ orientata alla spensieratezza lontana dei problemi quotidiani.
Ho voluto lasciare libera interpretazione affinché ogni persona si possa immedesimare come meglio crede, il testo è scritto da me, mentre l’arrangiamento pop è di Mauro Franzoso”, così lo descrive Martina Zoppi.
Martina Zoppi è una cantautrice della provincia di Piacenza e fin da piccola trova nella musica una valvola di sfogo. Cresce ascoltando Vasco Rossi, Battisti e De Gregori.
Crescendo Martina decide di trasformare questa passione in qualcosa di più così inizia a studiare canto pop. Nel perfezionare il suo stile sono state fondamentali anche le influenze di Joss Stone, Amy Winehouse e Alicia Keys.
Negli anni ha avuto il piacere di collaborare con diversi musicisti della zona con band tipo “Feeling Pollock” e “I conigli Rosa Uccidono”. Nel 2016 inizia il suo percorso musicale da solista e vince il concorso internazionale “Germano Varesi” del Valtidone Festival. Nel 2018 ha il piacere di aprire il concerto di Omar Pedrini al Fillmore Summer Festival di Cortemaggiore e l’anno successivo torna sullo stesso palco in apertura dei Tedua. Sempre nel 2019 appare all’interno della trasmissione di Rai2 “Mezzogiorno in famiglia”.
Nel 2020 pubblica i suoi primi singoli “Siamo pagine”, “Oasi” e nel 2021 “Fotografia”. Dopo una piccola pausa Martina Zoppi torna nel 2022 con due brani “Avrò cura di te” e “Quello che pensate”. Nel 2023 torna con i singoli “Di Nascosto” e “Questa sera”.