Al momento stai visualizzando Salvo Boulevard e la sua “Giù dal metrò”

Salvo Boulevard e la sua “Giù dal metrò”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Giù dal metrò” è il singolo d’esordio di Salvo Boulevard. A primo impatto mi ricorda i Gemelli Diversi ma con un po’ meno hype. Mi piace moltissimo la voce di Amaranta che dona al brano un tocco di classe in più.

Non sono una fan del rap, ma devo dire che Salvo Boulevard ha creato qualcosa di gradevole. Il testo non mi fa impazzire. Vengono evidenziati i problemi di coppia come un film mentale di un ragazzo che si infatua di una ragazza che neanche conosce.

Nell’insieme non è male, ma non ha neanche quel piglio per cui vorresti sentire il brano in loop.

Video

Ascolta

Salvo Boulevard è Zannini Crescenzo, rapper classe 1985. La passione per la musica gli viene tramandata da suo padre e così fin da piccolo muove i primi passi in questa direzione.

 

Inizia a frequentare una scuola di musica locale, ma è grazie al Writing che si avvicina al mondo dell’hip hop. Cresce anche l’interesse per il rap e fonda così il suo primo duo Double E ed entra nella storica crew Mondrayorkfamily.

 

La sua attività nella musica non si ferma mai e parallelamente a questi progetti diventa anche co-producer e organizzatore di eventi nel panorama Underground e Mainstream. Si occupa anche della realizzazione di diversi Open Act con artisti come Clementino , La Famiglia , Speaker Cenzou , La Pankina Crew e tanti altri.

 

Partecipa a diverse Battle di Freestyle e contest, si fa così notare anche a livello nazionale. Nel 2024 arriva come finalista al Sanremo Juke Boxe con il suo brano “Giù dal metrò”.

 

Questo brano, in uscita il 1 marzo, è solo il primo passo verso quello che sarà il suo primo album.

michelaredazione

michelaredazione