Al momento stai visualizzando “Estate maledetta”, il nuovo singolo della misteriosa Shadouone

“Estate maledetta”, il nuovo singolo della misteriosa Shadouone

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Shadouone è un’artista che sa incuriosirti con il suo volto coperto e le sue rime baciate. E’ uscito il 30 giugno “Estate Maledetta”, il suo nuovo singolo. Sulla scia del precedente, “Anche meno”, l’artista ha deciso di portare il drill in Italia.

Come si evince dal titolo l’estate non è la stagione preferita di Shadouone e proprio su questo filone ha creato un anti-hit estiva. In questo brano viene presentata l’altra faccia della medaglia: dietro ai tanti sorrisi, si nasconde una grande falsità. L’artista è sempre molto critica nei confronti della società. Lei non si ferma all’apparenza, va più a fondo ed è pronta a mascherare le tue bugie. Proprio come una vera supereroina… e questo ci porta alla grande novità dell’artista.

Shadouone è diventata un fumetto!

Una lotta continua con i suoi ed altri demoni. Una sfida tra il bene e il male. Questa è la sua missione.

Shadouone si prepara ad affrontare nuovi e avvincenti avventure. Il primo capitolo di questa nuova vita è proprio “Estate Maledetta”. Un brano difficile da descrivere a parole, la cosa migliore è premere play e immergersi nel mondo del personaggio.

“L’estate è sempre bella? Siamo sempre felici? Ci circondano sempre brave persone? Abbiamo sempre la testa “fresca”? No non è sempre tutto bello come dovrebbe”, con poche frasi Shadouone ci fa subito capire la storia dietro “Estate Maledetta”.

Nel videoclip stile cartoon vediamo Shadouone che interpreta il proprio brano in riva al mare, su uno scoglio con precisione. Il tutto sembra un perfetto cartone animato. Psichedelico e profondo, proprio nel suo stile.

Shadouone è la ragazza che fa drill. Il 2021 si è aperto con una grande rinascita per l’artista, tornata alla ribalta con un sound più maturo e ricercato. La sua carriera ha preso il via l’anno precedente quando con un microfono in mano ha scelto di raccontarsi tramite la musica.

Shadouone nel giro di un solo anno ha pubblicato diversi singoli, riscuotendo un gran successo tra fan e addetti ai lavori. I suoi brani sono finiti più volte nelle classifiche MEI. L’animo dell’artista era in fermento, come un vento del nord irrequieto. L’incontro con il produttore Sick Budd ha dato la vera svolta al suo percorso artistico. I due si sono trovati e mescolando le loro conoscenze hanno creato un qualcosa di nuovo per il pubblico italiano. E’ così che Shadouone trova la sua strada in un genere musicale particolare: il drill. Il 2021 si apre con una svolta e Shadouone diventa la prima ragazza a fare drill in Italia.

La collaborazione con Sick Budd nasce in occasione dell’uscita di “Pecora Nera”. Brano dopo brano perfezionano il sound, fino ad arrivare a oggi. A marzo 2021 Shadouone pubblica il suo primo singolo drill “Anche Meno”.

Nella sua musica l’artista non segue nessun argomento “imposto” dal genere. Lei racconta di come vede il mondo e di come vorrebbe che fosse. Testi delicati e a tratti utopistici raccontati in un sound forte, inteso e che arriva alle nuove generazioni.

“Din Din”, “Wilson”, “BIG”, SDB” e “Pecora Nera” sono il passato. Shadouone è tornata con “Anche meno”, il brano con cui ha maturato il suo nuovo sound. L’artista ha preparato anche un brano estivo “Estate Maledetta” in uscita il 30 giugno 2021.

michelaredazione

michelaredazione