“Tattooed Skin” è il nuovo singolo di Sofi Bonde: un brano pop-rock cupo con chitarre decise. Un sound insolito per Sofi Bonde, che ci ha abituati al suo pop retrò. L’inconfondibile voce dell’artista svedese diventa il filo conduttore tra generi diversi, che riesce a cavalcare benissimo rimanendo sempre credibile.
“Tattooed Skin” continua il racconto intenso del singolo precedente, “Fight for your life”. Un messaggio di speranza, che questa volta ci invita a rivalutare le convinzioni che siamo soliti dare per scontate.
“È difficile disimparare ciò in cui credi, rimuovere la tua pelle tatuata”, canta Sofi nel ritornello. Il tatuaggio diventa la metafora peerfetta per descrivere le convinzioni che nel corso del tempo diventano parte di noi. Rompere gli schemi e rivalutarle è un obiettivo non facile, che si riflette in questo sound rock potente, grazie anche all’aiuto di musicisti italiani che hanno accompagnato Sofi Bonde in questo brano.
“Tattooed Skin” è il secondo singolo che farà parte di un album in uscita a settembre 2024, dove la cantautrice svedese è accompagnata dalla collaborazione di Stefan Lebrot, produttore del brano che è stato mixato negli Streaky Studios nel Regno Unito.
“Tattoed Skin” ci dà la carica e l’energia giusta per lottare anche nei momenti in cui tutto sembra difficile, attraverso le parole di Sofi Bonde.