“Introspection” è il nuovo album di The King Regals e come si può facilmente intuire dal titolo si tratta di un viaggio introspettivo nell’animo umano.
Un viaggio musicale fatto di suoni elettronici puri, senza una voce che ci porti altrove con le sue parole. Siamo noi e la musica. I suoni di The King Regals ci parlano, ma ognuno penso dicano una cosa diversa. Parlano al nostro animo e ci fanno guardare dentro.
E’ un disco che si ascolta tutto di un fiato senza mai annoiarsi, ma devo dire che in particolare ho apprezzato “Enough” perché mi ricorda gocce d’acqua che lentamente cadono ritrovandosi con altre gocce. Un po’ come ritrovare se stessi.
Ashley Potter, un compositore musicale residente nel Regno Unito, è l’artista dietro The King Regals. Dalle serenate ambientali alle pulsazioni ritmiche, ogni composizione mostra dedizione alla bellezza nell’incerto e nel dolceamaro.
All’età di 6 anni, iniziò il viaggio musicale di Ashley, ispirato dallo studio quotidiano del padre al pianoforte. Successivamente si è dedicato allo studio della chitarra, conseguendo un diploma di performance musicale e una laurea universitaria. Impegnandosi in varie band, alla fine fondò “The King Regals”.
I suoi album “Ozma” (2014) e “Setra” (2016) approfondiscono i viaggi della chitarra ambient, influenzati da grandi come Brian Eno, Phillip Glass e Steve Reich.
Tante le esperienze di The King Regals e la musica pubblicata fino ad oggi. Nel 2023 firma con l’etichetta Isuatronic e finalmente a maggio 2024 pubblica il suo nuovo album “Introspection”.
www.isulafactory.it
Info camillaortolani@brainstormingmusic.com o info@isulafactory