Al momento stai visualizzando “Ti Sento”, il nuovo singolo di Elia Truschelli

“Ti Sento”, il nuovo singolo di Elia Truschelli

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Elia Truschelli torna a farmi emozionare con il singolo “Ti sento”. Un brano dal forte impatto emotivo sia per la melodia scelta che per il suo modo di cantare. Rispetto ai precedenti brani sento una nota più positiva nel suo modo di esprimersi.

“Ti Sento” è una dedica che facciamo all’altro, un modo per ricordargli che anche distanti non ci sentiamo mai soli. Elia Truschelli enfatizza questa sensazione di presenza dell’altro, o anche di un’entità superiore, come un porto sicuro, come qualcuno, o qualcosa, che ci aiuta a superare i momenti difficili.

Il punto di forza di questo brano è sicuramente un testo profondo e significativo, ma anche la melodia ha la sua forza. Mi piace molto l’assolo di chitarra che troviamo verso la fine.

“La composizione di questo brano è avvenuto nella maniera più naturale possibile, si è lasciata scrivere da sola e le dita si sono posizionate senza troppi complimenti sulle note giuste. Il messaggio della canzone parla da se, è potente e universale e il team in studio ha curato ogni minimo particolare in maniera sublime. Le misure perfette per un vestito che non poteva essere tessuto in maniera differente. Ti sento è il primo singolo ed è uno dei brani di punta dell’album che uscirà a breve”.

Ascolta

Elia Truschelli è nato a Verona il 20 settembre 1987. Sin da bambino si appassiona alla musica grazie alla famiglia e agli amici e ben presto sente l’esigenza di iniziare a studiare chitarra. Forma la sua prima band con la quale inizia a fare le prime esperienze live nei vari locali veronesi e in poco tempo crea diversi progetti musicali con i quali tuttora ha un intensa attività live che lo porta ad esibirsi in tutta Italia.

Nel 2012 inizia un percorso di studi all’accademia di musica moderna Lizard di Verona dove studia canto e scrittura. La sua vera espressione tutt’ora è nello scrivere e comporre.

La sua carriera di cantautore inizia nel 2017 quando pubblica il suo singolo d’esordio: “Buona prospettiva” per l’etichetta ThisPlay Music di Vicenza. Nel 2021, pubblica il suo EP contenente i 2 singoli “E invece” e “Gelato a mezzanotte”, altri 4 brani e una versione piano voce di “Buona prospettiva”.

Nel 2022 escono i singoli “Punto e a capo”, “Un’altra luna” e nel 2023 il singolo “Fortuna”. Nel 2024 Elia Truschelli pubblicherà il suo nuovo album anticipato dai singoli “La casa del tempo” e “Ti sento”.

Damien Rice, Glen Hansard, Paolo Nutini, The Lumineers, Cesare Cremonini, Nicoló Fabi, Motta e Samuele Bersani sono i principali artisti di riferimento e di ispirazione per la sua musica. Quello che possiamo sentire oggi è frutto di una profonda introspezione che lo portano ad essere vero e genuino, descrivendo emozioni e sentimenti in poche parole, con una sottile ironia, a volte malinconica e nostalgica, caratteristica che lo accompagna nel suo modo semplice di vivere.

 

michelaredazione

michelaredazione