Al momento stai visualizzando Un incontro tra mondi musicali: recensione di “A mio agio” di Hot Ice

Un incontro tra mondi musicali: recensione di “A mio agio” di Hot Ice

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

La musica rap ultimamente ha preso sempre più piede nel mondo della musica italiana, basti vedere l’esperienza di Geolier a Sanremo. Anche nel grande mare della scena emergente questo genere ha la sua importanza come dimostra l’artista Hot Ice con il suo percorso. Le sue canzoni sono arrivate a diversi contesti importanti come il concorso 1MNEXT per suonare sul palco del concerto del primo maggio a Roma oppure ad Arezzo Wave.
Ma Hot Ice dimostra che la musica rap non è una scatola chiusa che rifiuta l’incontro con gli altri mondi musicali. Questo è il focus su cui si basa il nuovo singolo dell’artista veneto, A mio agio in cui Hot Ice duetta con la cantante Alessia Toffoli sullo stile musicale dance creato dal deejay Mala Tempora.
La canzone presenta diversi riferimenti alla cultura pop che ha avuto una grande diffusione tra i giovani come la nota serie tv Stranger Things che unita alla musica dance degli anni Novanta riesce a soddisfare qualsiasi tipologia di ascoltatore. Hot Ice con questo nuovo singolo dimostra che la musica rap non conosce limiti per conquistare il proprio posto nel panorama musicale emergente italiano.

Un incontro tra mondi musicali: recensione di “A mio agio” di Hot Ice

Video

Ascolta

Promuovere Musica

Promuovere Musica