Al momento stai visualizzando “Un po’ di te”, il nuovo album emozionante di Daniele D’Elia

“Un po’ di te”, il nuovo album emozionante di Daniele D’Elia

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Un po’ di te” di Daniele D’Elia è un album che racchiude un’atmosfera emozionante e coinvolgente. Le tredici tracce, tra cui il singolo “Quando sarò grande”, creano un dialogo intenso tra ragione e sentimento.

Le melodie ben armonizzate si uniscono a testi profondi, trasportando l’ascoltatore in un viaggio di sogni e riflessioni. D’Elia dimostra il suo talento di compositore e scrittore, mentre le influenze pop e cantautorali si mescolano con un tocco di elettronica in brani come “Onde” e “Quando sarò grande”. L’album è accompagnato da un artwork suggestivo di Emanuela De Murtas e una produzione impeccabile di Massimo Satta, con la partecipazione di talentuosi musicisti.

“Un po’ di te” è un lavoro avvincente che regala un’esperienza musicale profonda in soli tredici brani.

Video

Ascolta

Daniele D’Elia nasce a Cagliari nel 1974 ed eredita la passione per la musica dal bisnonno, primo maestro del celebre tenore Tito Schipa.

Fin dall’infanzia si nutre di cantautorato italiano, innamorandosi successivamente del rock progressive, della black music e della musica classica. Lo studio del pianoforte arriva presto nella sua vita e fonda la sua prima band Ignoto Trip.

Frequenta in seguito il Conservatorio di Cagliari, dove si diploma in Musica Corale e Direzione di Coro e Didattica della Music. Si diploma successivamente in Strumentazione per Banda presso il Conservatorio di Musica di Trento.

Partecipa come compositore al Festival Internazionale di Cortometraggi “Cagliari in corto” (Cagliari – Maggio 2002) e alla Rassegna “La Bottega del Compositore” (Carbonia – Giugno 2002).

Compone ed elabora brani per vari organici, in particolare per coro e banda, attingendo anche ai repertori di musica leggera ed etnica.

Vanta esecuzioni dei propri brani sia in Italia che all’estero. Determinanti nel suo percorso artistico sono gli incontri con il pianista Peter Waters e con Massimo Satta.

Dal 2021 ha iniziato a pubblicare la sua musica come solista: “Da sogno a realtà” (Febbraio 2021), “Hello World” (Febbraio 2022) e “Un po’ di te” (Maggio 2023).

Con il brano “Un po’ di te” è stato finalista del Festival Donarti 2022 di Livorno, mentre con il brano “Bambino” è stato finalista al Festival di Arte letteraria e Musica “Musica & Poesia” di Olbia.

michelaredazione

michelaredazione