Al momento stai visualizzando Waving Ant presenta “Handwriting”

Waving Ant presenta “Handwriting”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Waving Ant è un artista particolare che porta l’ascoltare in un mondo esclusivamente fatto di suoni, senza testi che possano distrarti.

“Handwriting” si apre con una melodia delicata, ma avvolgente. Mi lascia addosso un senso di calma, come se fosse la rugiada del mattino accompagnata da una brezza di vento. Al brano si aggiunge una voce registrata, non capisco bene cosa dica, ma da questo momento l’ambientazione di prima viene accompagnata da un retro gusto da mondo post apocalittico.

Mi sono immaginata il tutto come se in un mondo in cui non è rimasto più nulla vengano riscoperte abilità di un tempo, come appunto la scrittura.

“Handwriting” è un brano particolare, ma la sua melodia è anche molto piacevole e credo che possa essere apprezzato da un ampio pubblico.

Ascolta

Waving Ant è un progetto musicale siciliano nato nel 2024. il progetto esplora sonorità ambient e psichedeliche attraverso l’uso intensivo di sintetizzatori, campionamenti e texture lo-fi quasi subliminali.

Nei brani affronta temi come la distorsione dei valori sociali e il passato, osservato con nostalgia ma anche con un certo distacco e scetticismo.Ispirato da documentari, film horror e strane pubblicità degli anni ’80, Waving Ant crea paesaggi sonori surreali, enigmatici e talvolta post-apocalittici.

Il 14 giugno 2024 esce il suo primo singolo “Handwriting”.

Waving Ant è il disagio di trovarsi in un tempo e una società che non ci rispecchia. Waving Ant è adattarsi a questa realtà ed esprimere queste sensazioni attraverso la musica.

 

michelaredazione

michelaredazione